Linee guida Valutazione Integrata di Impatto Ambientale e Sanitario (VIIAS)

Linee guida Valutazione Integrata di Impatto Ambientale e Sanitario (VIIAS)

Pubblicate le linee guida ISPRA per la “Valutazione integrata di impatto ambientale e sanitario (VIIAS) nelle procedure di autorizzazione ambientale (VAS, VIA e AIA)”
Le Linee Guida sono il prodotto delle conoscenze e delle esperienze sviluppate negli anni dal Gruppo di Lavoro “Ambiente e Salute” del Sistema Nazionale delle Agenzie di Protezione Ambientale e vogliono essere un contributo alle esigenze operative di coloro che, a vario titolo, sono soggetti attivi nell’ambito delle procedure di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA). In particolare nascono dall’esigenza di dotare gli operatori che si occupano della valutazione della componente salute pubblica, di uno strumento conoscitivo e metodologico  finalizzato al supporto delle attività di Valutazione Integrata di Impatto Ambientale e Sanitario (VIIAS) da sviluppare in tali contesti operativi.
Scarica le Linee Guida VIIAS

StudioGNS S.r.l. mette Vostra a disposizione un team multidisciplinare che da anni opera nel settore della tutela ambientale e che supporta quotidianamente i propri Clienti nella gestione e valutazione degli impatti ambientali correlati alle attività produttive.
La multidisciplinarietà, le esperienze maturate in molteplici settori industriali, l’approccio in ottica di business continuity e di sostenibilità economica degli interventi e delle scelte, garantiscono la massima professionalità nell’erogazione del servizio e la corretta tutela degli interessi della committenza.
Visita il nostro sito per ulteriori approfondimenti.

Fonte: ISPRA