Iscriviti alla newsletter

Marchio Europeo Ecolabel








L 'Ecolabel è il marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato mantenendo elevati standard prestazionali. Infatti, l'etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.
L'Ecolabel rientra tra gli strumenti preferiti per lo sviluppo di politiche di acquisto sostenibile, attuate sia nel settore pubblico che in quello privato.
Viene concesso a quei prodotti e servizi che rispondono a criteri di qualità ecologica e prestazionale fissati a livello europeo, con un impatto ambientale inferiore rispetto ai prodotti dello stesso tipo.

L’Ecolabel è uno strumento:
Volontario: i produttori di beni e i fornitori di servizi, gli importatori, i venditori all’ingrosso e al dettaglio di prodotti e servizi che utilizzino il proprio marchio, possono richiedere l'Ecolabel, una volta verificato il rispetto dei criteri da parte dei prodotti.
Selettivo: l'etichetta ecologica è un attestato di eccellenza, pertanto viene concessa solo a quei prodotti che hanno un ridotto impatto ambientale.
Con diffusione a livello Europeo: la forza dell'Ecolabel Europeo è proprio la sua dimensione europea, il marchio può essere usato in tutti gli Stati Membri dell'Unione Europea.



StudioGNS S.r.l. vi propone Il Label Survey Assessment:
LSA è il servizio di Assessment e Progettazione pensato per accompagnare la Vostra azienda verso il conseguimento del marchio di Qualità Ambientale Ecolabel per i Vostri prodotti.
Il team di StudioGNS è a disposizione per analizzare la Vostra realtà aziendale, redarre un adeguato piano di miglioramento e supportavi in tutte le fasi del percorso di certificazione del prodotto.